“MINISTERO DEGLI INTERNI” TAGLIO PREFETTURE, NESSUNO ABBASSI LA GUARDIA !

login-logo

“MINISTERO DEGLI INTERNI”

TAGLIO PREFETTURE,
NESSUNO ABBASSI LA GUARDIA !

Le assemblee di Belluno e Pordenone restituiscono colleghi consapevoli della centralità del loro impegno e
pronti ad ogni mobilitazione!

Le recenti strumentali dichiarazioni del Ministro Alfano e del Ministro Madia sono state molto utili per rappresentare e dimostrare ai colleghi che nulla è scongiurato.

Dichiarazioni che alimentano, piuttosto, il bisogno di unità tra tutti i colleghi, anche se non al momento coinvolti, per prepararsi a portare un sostegno ai colleghi delle 23 province interessate.

Dichiarazioni utili, nel confuso scenario che emerge, per recuperare prima che sia troppo tardi una dignità e unità come categoria professionale e per sollecitare, al contempo, efficaci rivendicazioni indispensabili per il nostro futuro e per la nostra stessa amministrazione.

Le assemblee svolte recentemente a Belluno e Pordenone, in attesa di raggiungere le altre sedi portando sempre utili aggiornamenti e non vuote parole, hanno visto la piena partecipazione del personale civile della Prefettura, della Questura  e delle altre articolazioni ministeriali sul territorio.

Un’ampia e sentita partecipazione, sostenuta anche da politici e parlamentari del territorio, e seguita anche dalla stampa e dalla televisione, come risulta dalla rassegna stampa unita a questo comunicato.

Ne è emersa una seria preoccupazione per il destino di quelle sedi, per la tutela delle famiglie e degli stipendi dei colleghi in servizio in quelle sedi e al contempo per il territorio che verrebbe privato di adeguati livelli di sicurezza e protezione civile.

I colleghi in assemblea hanno convintamente appoggiato la linea della Federazione INTESA per opporsi, con ogni utile forma di lotta e rivendicazione, a tali “illogici” tagli delle 23 prefetture, ricercando gli stessi risparmi – peraltro esigui –  al Viminale piuttosto che in periferia.

Hanno soprattutto ribadito l’importanza strategica di completare il progetto di specificità per la nostra categoria, insieme a quello per una Sezione Governo, recentemente accolto dal Governo (vedi Flash n. 22 del 22/07/2015).

Flash 2015 n 30 – Taglio Prefetture – Nessuno abbassi la guardia

——–
Rassegna stampa Belluno e Pordenone
 –  

TG Regione Friuli Venezia Giulia
———-

PER LA TUA SEDE, IL TUO POSTO DI LAVORO, LA TUA PROFESSIONALITÀ:
SE NON HAI ANCORA FIRMATO

FIRMA QUI O RIVOLGITI AI NOSTRI RESPONSABILI TERRITORIALI

 http://www.buonacausa.org/cause/specialitapersonale

 Saluti Giovanni Orefice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *