Fed. INTESA F.P. – PROGETTO INPS “LA MIA PENSIONE”

 

clip_image002

PROGETTO INPS “LA MIA PENSIONE”

La scorsa settimana il Presidente dell’INPS Tito Boeri ha presentato il progetto “La mia pensione”, che si inserisce nel processo di miglioramento dei servizi rivolti all’utenza sul quale l’Istituto è impegnato da tempo, anche con l’obiettivo di realizzare un’operazione di reale trasparenza nei confronti degli assicurati, utile a favorire una consapevolezza previdenziale e a orientare le scelte individuali.

Preme sottolineare, innanzitutto, che nella prima pagina del sito internet dell’Istituto v’è presente un “banner” dedicato dove è possibile consultare la documentazione e le istruzioni operative per gli utenti.

Per l’anno 2015, allo scopo di gestire in modo uniforme l’offerta del servizio “La mia pensione” è stato individuato un primo contingente di cittadini cui sarà reso disponibile l’accesso al servizio. Questo contingente, pari a circa 17.800.000 soggetti, è composto dagli assicurati iscritti:

  • al Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti (con esclusione degli assicurati con contribuzione da lavoratore agricolo dipendente o da lavoro domestico);
  • alle gestioni speciali Artigiani, Commercianti, Coltivatori Diretti, Coloni e Mezzadri;
  • alla Gestione Separata.

PROGETTO INPS LA MIA PENSIONE

…continua la lettura sul sito

Saluti Giovanni Orefice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *