PREVIDENZA COMPLEMENTARE NEL PUBBLICO IMPIEGO – ultimo tentativo –
Flash 2014 n 11 – FONDI SIRIO E PERSEO
ULTIMO TENTATIVO DI DECOLLO
DELLA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Nella giornata di oggi tutte le parti costitutive dei fondi pensione Perseo e Sirio hanno dato il loro assenso alla fusione in un unico fondo pensione, denominato Perseo Sirio, dei predetti fondi .
E’ questo presumibilmente l’ultimo tentativo per rilanciare la previdenza complementare dei dipendenti pubblici, salvando i due Fondi che hanno avuto una lunghissima e travagliata gestazione ed una stentata vita, non riuscendo da soli a raggiungere il numero minimo di adesioni richiesto per garantirne la completa operatività.
Ricordiamo che il Fondo Sirio si rivolge ai lavoratori dei Ministeri, degli Enti Pubblici non Economici, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’ENAC e del CNEL, mentre il Fondo Perseo si rivolge ai lavoratori delle Regioni, delle Autonomie Locali e della Sanità.
L’UGL Intesa F.P., da sempre convinta che sia necessario dare la possibilità a tutti i dipendenti pubblici di poter aderire alla previdenza complementare tramite un fondo negoziale di categoria, con senso di responsabilità ha espresso formalmente in sede ARAN il proprio parere favorevole alla predetta fusione, anche per garantire la posizione previdenziale alle migliaia di iscritti ai due Fondi che l’avrebbero persa nel caso della loro chiusura. …continua la lettura sul nostro sito
segui le notizie anche sulla pagina Facebook
Saluti Giovanni Orefice.