Agenzia di Stampa https://www.olbianova.it

Confintesa: “Ministero della Giustizia indifferente alla situazione del Tribunale di Tempio”

1 Febbraio 2020 ore 14:41 di Redazione   Visite Google Analytics: 0

Alla cerimonia di apertura dell’anno giudiziario, Confintesa Funzione Pubblica dichiara il malcontento del personale. “Nel Ministero della Giustizia non tutti i contratti collettivi sono applicati. Un esempio emblematico per la Sardegna è l’Ufficio giudiziario di Tempio Pausania che versa da anni in una gravissima situazione di carenza di organico sia del personale amministrativo che magistratuale”.

“A nulla sono valsi gli appelli dei Presidenti e Procuratori che si sono avvicendati a Tempio, gli scioperi degli avvocati, gli articoli di denuncia sui quotidiani, a nulla è valso il sacrificio, il disagio e lo stress a cui sono sottoposti quotidianamente i colleghi giudiziari, i magistrati e gli avvocati a tacere del danno arrecato ai cittadini della Gallura”.

Secondo Confintesa “il Ministero, arroccato nella lontananza delle stanze romane sembra impermeabile a qualunque richiesta, indifferente alla grave responsabilità per una giustizia zoppa e di fatto negata alla Gallura tutta e agli imprenditori che vi operano. Il personale è demotivato ed esasperato e pensa che se da un lato col nuovo sistema di valutazione appena introdotto si rischia il licenziamento in caso di valutazione negativa, sa bene che lo stesso rischio non esiste per l’Alta Dirigenza che non raggiunge gli obiettivi che portano al miglioramento della macchina giustizia.
Il giudizio finale per il Ministero della Giustizia è: non adeguatezza”.

| https://www.olbianova.it/notizie/confintesa-ministero-della-giustizia-indifferente-alla-situazione-del-tribunale-di-tempio/

La Segreteria Regionale Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *