CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 

LOGO CONFINTESA

“Comunicato Stampa”

CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 In questo periodo di crisi, è giusto rapportare i redditi alla realtà economica che sta vivendo la società. Non si può pensare che ci sia un reddito slegato all’andamento dell’economia, in nome di diritti acquisiti anni fa quando le cose erano molto diverse!

dichiara Francesco Prudenzano, Segretario Generale di CONFINTESA, in relazione alle ultime affermazioni del Presidente Tito Boeri, il quale, rilancia il suo Piano di riforma delle pensioni, rimarcando che garantendo una flessibilità sostenibile in uscita si riuscirebbe ad avere un mercato del lavoro più favorevole ai giovani e imprese più efficienti. E sottolineando, che l’intervento potrebbe essere finanziato attraverso una politica di tagli alle pensioni più alte e ai vitalizi.

“La posizione del Presidente Boeri, è assolutamente condivisibile, in quanto il principio dei diritti acquisiti è un falso principio, valido soltanto in un sistema economico più o meno stabile. Nella società odierna, molte pensioni eccessivamente alte che ci potiamo dietro dal passato non fanno altro che amplificare le ingiustizie. È per questo che non ci sembra una follia tagliare a chi ha vitalizi molto alti” conclude Francesco Prudenzano.

Saluti Giovanni Orefice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *