FLASH 2015 N 7 – Perchè non si rinnovano i contratti.

2015 – Anno dell’Affermazione login-logo

(“Federazione INTESA Funzione Pubblica” dal prossimo accertamento della rappresentatività – art. 19 CCNQ 7.8.98 modificato dal CCNQ 24.9.07)

  

 

 

 

 

 PERCHE’ NON SI RINNOVANO I CONTRATTI
DEL PUBBLICO IMPIEGO

 E’ il mercato che stabilisce le regole, non il potere politico!

Questa è una realtà implicita che nel pubblico impiego abbiamo imparato a conoscere, seppur indirettamente. Altrimenti quale sarebbe il motivo del mancato rinnovo del Contratto di lavoro e, contemporaneamente, i tanti interventi per salvare gli istituti bancari, M.P.S: in testa?

E il mercato, che non pretende di essere né infallibile né efficace, ha bisogno della democrazia e degli strumenti di governo a questa collegati solo per proteggere i diritti di proprietà e la libertà di impresa.In tale semplicistico legame risalta una contraddizione: lo Stato è diretto da maggioranze variabili, invece i mercati sono governati da coloro che controllano i mezzi di produzione e le informazioni. Quest’ultimi, in una democrazia come l’abbiamo imparata a conoscere nella teoria, dovrebbero essere controllati dallo Stato che deve imporre principi di equità e di sicurezza, ma sempre meno ci riescono in modo efficace.

…continua la lettura sul sito della Federazione

seguici anche su Facebook

FLASH 2015 N 7 – Perchè non si rinnovano i contratti

Saluti Giovanni Orefice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *