AUDIZIONE COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA SUL DL 90/2014 – Agenzie di Stampa

clip_image002

3136877077

AUDIZIONE COMMISSIONE LAVORO DELLA CAMERA SUL DL 90/2014 – Agenzie di Stampa

 (ADNKRONOS) Roma, 09-LUG-14 20:00  

”Ribadiamo ancora una volta il nostro giudizio negativo nei confronti di una riforma basata su una logica di tagli lineari alla spesa pubblica, decisa in maniera unilaterale e che di certo non migliorerà l’efficienza della pubblica amministrazione”. Lo hanno detto il vice segretario generale dell’Ugl, Paolo Varesi, ed il segretario nazionale dell’Ugl Intesa Funzione Pubblica, Francesco Prudenzano, durante l’audizione che si è svolta oggi presso la Commissione Lavoro della Camera.

     ”Per quanto riguarda il cosiddetto ‘ricambio generazionale nella Pa’ – hanno spiegato -, con la modifica del trattenimento in servizio, il Governo pensa di creare migliaia di nuovi posti di lavoro, quando la realtà è completamente diversa e, soprattutto, le cifre sono notevolmente più basse. In merito alla mobilità obbligatoria, per cui è fissato il limite di distanza di 50 chilometri, riteniamo la norma profondamente penalizzante per i lavoratori. Senza contare, inoltre, che nel testo le amministrazioni appartenenti allo stesso Comune vengono considerate un’unica unità produttiva in modo da poter bypassare il confronto con le organizzazioni sindacali: è necessario rammentare che la gestione di ogni ente è separata e che non si tratta di un semplice cambiamento di ufficio da poter gestire senza alcuna forma di dialogo con chi rappresenta i lavoratori”. (segue)

(Sec/Col/ADNKRONOS)

 (ITALPRESS) ROMA 09-Lug-14 19:54

“Ribadiamo ancora una volta il nostro giudizio negativo nei confronti di una riforma basata su una logica di tagli lineari alla spesa pubblica, decisa in maniera unilaterale e che di certo non migliorerà l’efficienza della pubblica amministrazione”. Lo hanno detto il vice segretario generale dell’Ugl, Paolo Varesi, ed il segretario nazionale dell’Ugl Intesa Funzione Pubblica, Francesco Prudenzano, durante l’audizione che si e’ svolta oggi presso la Commissione Lavoro della Camera sul Dl 90/2014.

“Per quanto riguarda il cosiddetto ‘ricambio generazionale nella Pa’ – hanno spiegato -, con la modifica del trattenimento in servizio, il Governo pensa di creare migliaia di nuovi posti di lavoro, quando la realtà e’ completamente diversa e, soprattutto, le cifre sono notevolmente più basse.

In merito alla mobilità obbligatoria, per cui e’ fissato il limite di distanza di 50 chilometri, riteniamo la norma profondamente penalizzante per i lavoratori. Senza contare, inoltre, che nel testo le amministrazioni appartenenti allo stesso Comune vengono considerate un’unica unità produttiva in modo da poter bypassare il confronto con le organizzazioni sindacali: e’ necessario rammentare che la gestione di ogni ente e’ separata e che non si tratta di un semplice cambiamento di ufficio da poter gestire senza alcuna forma di dialogo con chi rappresenta i lavoratori”.

(ITALPRESS) – (SEGUE).

         …continua la lettura sul nostro sito

Saluti Giovanni Orefice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *