TOP

Auguri di Buona Pasqua 2016

LOGO CONFINTESA

login-logo              images

La Federazione INTESA F.P. della Regione Sardegna

Augura a Voi e Le Vostre famiglie Buona Pasqua.

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Newsletter di Concorsi_it (N_ 09-16)

download   login-logo

 

Newsletter di Concorsi_it (N_ 09-16)

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Confintesa: ora su Twitter e Facebook

login-logoLOGO CONFINTESA

Per esservi ancora più vicini

siamo presenti anche sui social media.

Seguiteci e interagite con noi su questi spazi di dialogo.

Reazioni, commenti e condivisioni sono benvenuti.

Ora su Twitter     

Ora su Facebook   

Segreteria Generale - 00161 Roma via Bartolomeo Eustachio 22 – c.f. 97323750584 – tel. 06.97747280  fax 06.233228544 – C ontatto: Michela Di Vito 333.3390024

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Nuovi Concorsi Pubblici [12_16]

download   login-logo

 

Nuovi Concorsi Pubblici [12_16]

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Offerte di Lavoro e Bandi di Concorso della Settimana [11_16]

download  login-logo

 

Offerte di Lavoro e Bandi di Concorso della Settimana [11_16]

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 

LOGO CONFINTESA

“Comunicato Stampa”

CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 In questo periodo di crisi, è giusto rapportare i redditi alla realtà economica che sta vivendo la società. Non si può pensare che ci sia un reddito slegato all’andamento dell’economia, in nome di diritti acquisiti anni fa quando le cose erano molto diverse!

dichiara Francesco Prudenzano, Segretario Generale di CONFINTESA, in relazione alle ultime affermazioni del Presidente Tito Boeri, il quale, rilancia il suo Piano di riforma delle pensioni, rimarcando che garantendo una flessibilità sostenibile in uscita si riuscirebbe ad avere un mercato del lavoro più favorevole ai giovani e imprese più efficienti. E sottolineando, che l’intervento potrebbe essere finanziato attraverso una politica di tagli alle pensioni più alte e ai vitalizi.

“La posizione del Presidente Boeri, è assolutamente condivisibile, in quanto il principio dei diritti acquisiti è un falso principio, valido soltanto in un sistema economico più o meno stabile. Nella società odierna, molte pensioni eccessivamente alte che ci potiamo dietro dal passato non fanno altro che amplificare le ingiustizie. È per questo che non ci sembra una follia tagliare a chi ha vitalizi molto alti” conclude Francesco Prudenzano.

Saluti Giovanni Orefice.

 

Read More
TOP

“Concorsi Pubblici”

download   login-logo

Newsletter di Concorsi_it (N_ 08-16)

Bandi di Concorso della Settimana da Concorsi-Pubblici_org [10_16]

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Fed. INTESA F.P. “Diffida il Governo”

login-logo

INTESA DIFFIDA IL GOVERNO

      Rispetto della Costituzione o si risarciranno i lavoratori

                                                                                                                                             La nostra Federazione ha diffidato la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’ARAN e le altre Amministrazioni competenti ad avviare le procedure per il rinnovo dei contratti e non esclude, a breve, azioni giudiziarie per ottenere il risarcimento danni. Lo strumento primario dei Sindacati non dovrebbe essere quello giudiziario eppure pare che sia l’unico che funzioni.

Sono passati quasi nove mesi dalla Sentenza con la quale la Corte Costituzionale ha dichiarato illegittimo il blocco dei contratti del Pubblico impiego ed ancora regna il silenzio governativo.

Ma l’art.136 della Costituzione non prevede che “Quando la Corte dichiara l’illegittimità costituzionale di una norma di legge o di atto avente forza di legge, la norma cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione della decisione”? Pare, eppure ancora tutto tace.Nella legge di stabilità sono stati anche previsti pochi spiccioli da distribuire ma … senza fretta.

Nel frattempo i dipendenti pubblici svolgono il lavoro straordinario (che forse un giorno verrà retribuito o solo compensato), attendono liquidazione delle indennità (si perché le Amministrazioni sono, spesso, lente anche nella discussione del FUA), lavorano in ambienti al limite delle condizioni di sicurezza e, di tutta risposta, per l’opinione pubblica sono dei fannulloni e per il datore di lavoro non sono meritevoli dei, legittimi, aumenti contrattuali.

Che fare? È evidente che lo sciopero è solo una perdita di ulteriori soldi per i lavoratori di fronte ad una classe politica sorda e cieca ai bisogni dei pubblici dipendenti, magari fosse anche … muta! Non restano che le azioni giudiziarie, purtroppo.

Comprendiamo che i Sindacati siano scomodi e che il Premier sta tentando di abolirli e, nel frattempo, di ridicolizzarli, ma vorremmo ricordare che l’art.39 della Costituzione non è mai stato compiutamente attuato, perché non farlo?

La nostra Federazione vorrebbe controlli (seri) anche sui Sindacati, sull’organizzazione e, perché no, sui bilanciperché chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere e sarebbe l’unico modo serio per invertire la tendenza a distorcere e generalizzare che porta inevitabilmente a distruggere quanto di buono e di nobile ci può essere, anche nei Sindacati.

Invece accade che, nell’opinione diffusa, tutti i sindacalisti sono affaristi e nullafacenti, tutti i politici sono corrotti ed oziosi e tutti i dipendenti pubblici sono fannulloni.

E’ arrivato il momento di cambiare, da noi.

Buon sindacato a tutti

 Diffida Rinnovo Contratti

Leggi il Flash anche dal nostro sito

Flash 2016 n. 04 Rinnovo Contratti                                                                                                                                                                                                              Il Segretario Generale

(Claudia Ratti)

 Saluti Giovanni Orefice

 

Read More
TOP

MINISTERO DELLA DIFESA – Circ. FUA 2015

30315_sedepersociv  login-logo

MINISTERO DELLA DIFESA

Circolare di Persociv16018-10 03 16-Ipotesi accordo FUA 2015

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

Nuovi Concorsi Pubblici [10_16]

download   login-logo

Nuovi Concorsi Pubblici [10_16]

Saluti Giovanni Orefice.

Read More