TOP

CONFINTESA: il 19 e 20 MAGGIO La I Conferenza Organizzativa Nazionale

LOGO CONFINTESACONFINTESA:

           il 19 e 20 MAGGIO 

La I Conferenza Organizzativa

Nazionale

Locandina Conferenza Organizzativa

Dal 19 al 20 maggio all’Hotel Serena Majestic di Montesilvano (PE)

si terrà la I Conferenza organizzativa Nazionale di CONFINTESA.

Due giornate in cui gli stati generali della Confederazione, provenienti da tutta Italia, s’incontreranno per confrontarsi sul loro operato e sull’organizzazione che si darà la Confederazione per il futuro, anche alla luce della crisi di credibilità di cui soffre la rappresentanza sociale.

Saranno due giornate ricche, riservate al confronto sulle tematiche interne del nostro sindacato, faremo workshop e definiremo le linee guida delle nostre attività, per discutere le nostre proposte in un evento pubblico il 22 giugno prossimo, alla presenza di personalità della politica, del mondo del lavoro e della comunicazione, dichiara il Segretario Generale di CONFINTESA Francesco Prudenzano.

In queste due giornate vorremo dar voce a chi lavora da mesi per far si che il nostro sindacato diventi sempre più rappresentativo. Perché solo attraverso il dialogo e la condivisione delle decisioni è possibile costruire strutture solide, e il nostro sindacato mette al primo posto proprio la condivisione,  conclude Prudenzano.

Saluti Giovanni Orefice.

Read More
TOP

CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 

LOGO CONFINTESA

“Comunicato Stampa”

CONFINTESA: È GIUSTO TAGLIARE PENSIONI E VITALIZI TROPPO ALTI

 In questo periodo di crisi, è giusto rapportare i redditi alla realtà economica che sta vivendo la società. Non si può pensare che ci sia un reddito slegato all’andamento dell’economia, in nome di diritti acquisiti anni fa quando le cose erano molto diverse!

dichiara Francesco Prudenzano, Segretario Generale di CONFINTESA, in relazione alle ultime affermazioni del Presidente Tito Boeri, il quale, rilancia il suo Piano di riforma delle pensioni, rimarcando che garantendo una flessibilità sostenibile in uscita si riuscirebbe ad avere un mercato del lavoro più favorevole ai giovani e imprese più efficienti. E sottolineando, che l’intervento potrebbe essere finanziato attraverso una politica di tagli alle pensioni più alte e ai vitalizi.

“La posizione del Presidente Boeri, è assolutamente condivisibile, in quanto il principio dei diritti acquisiti è un falso principio, valido soltanto in un sistema economico più o meno stabile. Nella società odierna, molte pensioni eccessivamente alte che ci potiamo dietro dal passato non fanno altro che amplificare le ingiustizie. È per questo che non ci sembra una follia tagliare a chi ha vitalizi molto alti” conclude Francesco Prudenzano.

Saluti Giovanni Orefice.

 

Read More
TOP

CONFINTESA NEWS – Firmato il CCNL tra FIARCOM e CONFINTESA TUCS

LOGO CONFINTESA

CONFINTESA NEWS

 Il 13 febbraio scorso è stato sottoscritto il CCNL tra la FIARCOM (ConFederazione italiana artigiani e commercianti) organizza sul territorio nazionale oltre trentamila piccole aziende, e Confintesa TUCS, Federazione di categoria di CONFINTESA.

Firmato il CCNL tra FIARCOM e CONFINTESA TUCS

Alla stipula del contratto collettivo nazionale, avvenuta a Trapani, nella locale sede di Confintesa, hanno partecipato per la delegazione di Confintesa TUCS il segretario generale Giuliano Giannetti, il segretario provinciale di Confintesa Giuseppe Monaco, Domenico Amato e Daniele Ruisi.

Segreteria Generale - 00161 Roma via Bartolomeo Eustachio 22 – c.f. 97323750584 – tel. 06.97747280  fax 06.233228544 – pec:  confintesa@pec.confintesa.it

Saluti Giovanni Orefice.

Read More